Petizione per la prevenzione antisismica – Cammino “A piedi con Benedetto”
Ass. Movimento Telluricoinfo@movimentotellurico.it
31 ott
Petizione per la prevenzione antisismica
L’urgenza di un piano nazionale per la prevenzione antisismica ha finalmente trovato concordi il fronte dei tecnici e quello degli ambientalisti, rilanciando un progetto di legge per la gestione unitaria delle emergenze, oggi regolate solo da decretazioni d’urgenza.
Movimento Tellurico condivide totalmente la volontà di trasformare in legge alcuni principi base: il rispetto delle comunità locali e della loro capacità di resilienza; la ricostruzione dov’era – se geologicamente sostenibile – ma meglio di com’era.
Ti invitiamo a sostenere il progetto firmando la petizione on-line che trovi al seguente link: http://bit.ly/2eVbstp
Cammino “A piedi con Benedetto”
Tre giorni di eventi organizzati dal gruppo corsisti AEV Federtrek per festeggiare l’inaugurazione di un nuovo cammino denominato “A piedi con Benedetto”. Il percorso, ispirato a san Benedetto, inizia dalla piazza di San Lorenzo in Piscinula a Trastevere, luogo in cui il santo abitò durante il suo soggiorno a Roma, e giunge sino a Norcia, passando naturalmente per Subiaco, il luogo benedettino per eccellenza. Nel suo svolgersi il cammino attraversa diversi comuni del Lazio a ridosso dei monti Prenestini. La manifestazione di trekking che segna l’inaugurazione, si svolgerà dall’11 al 13 novembre 2016, tutte le informazioni a riguardo si possono leggere sulla pagina Facebook del Cammino.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Devi accedere per postare un commento.