Nel 2015 l’Università degli Studi della Tuscia ha attivato, presso la sede di Rieti, un corso di Laurea in Scienze della Montagna finalizzato a formare i futuri gestori dell’ambiente montano, con particolare attenzione alla montagna appenninica e mediterranea. Il corso, unico in Italia con tale denominazione, fornisce una adeguata preparazione nei settori dell’agricoltura di montagna, della selvicoltura, del turismo e della protezione ambientale.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il nostro sito web (www.scienzedellamontagna.it) o la nostra pagina FB (FB page: Scienze della Montagna)
Ciclo Seminari CAI
Il Club Alpino Italiano – Gruppo Regionale Lazio organizza un ciclo di 3 seminaripresso la sede del Corso di Laurea in Scienze della Montagna, in Via Angelo Maria Ricci 35/A.
I seminari si svolgeranno nei seguenti giorni:
- Giovedì 23 marzo 2017 Ore 15.00 – 17.00: Il CAI, non solo muscoli e performance.
Il CAI si presenta ai giovani: le attività in montagna. Fabio Desideri, Presidente CAI Lazio
Montagne contemplate: filosofia e natura. Prof.ssa Ines Millesimi, storica dell’arte, CAI Rieti
- Giovedì 30 marzo 2017 Ore 15.00- 17.00: Soma e psiche in montagna.
Medicina in Alta quota. Dott. Antonello Venga, Medico del Pronto Soccorso Ospedale di Rieti, alpinista, Commissione Regionale Medica del CAI
Gestire la paura e lo stress in montagna. Dott. Paolo Di Benedetto, Psichiatra AUSL Rieti, Commissione Centrale Medica del CAI
- Giovedì 6 aprile 2017 Ore 15.00 – 17.00: TreeClimbing, i lavori in altezza e in quota sugli alberi.
Un nuovo mestiere e una nuova attività nei boschi. Emilio De Silvestri, Reggente Sott.ne di Poggio Mirteto
Per il calendario delle uscite in montagna si fa riferimento al programma del GRUPPO UNIVERSITARIO SCIENZE DELLA MONTAGNA (SDM) appena costituito in seno al CAI Rieti (www.cairieti.it)
Devi accedere per postare un commento.